Ieri pomeriggio una pattuglia del Distaccamento di polizia stradale di Giulianova, ha notato un individuo già noto alle forze dell’ordine alla guida di una bici, con direzione via dell’Annunziata.
L’uomo, secondo la ricostruzione della polizia, si sarebbe avvicinato ad un’auto con a bordo due persone per ricevere un involucro di cellophane di colore bianco e occultarlo velocemente nella tasca dei pantaloni. A quel punto la stradale, appostata poco distante, è intervenuta per controllare i soggetti in questione.
Un 49enne di Cologna Spiaggia era alla guida dell’auto e colui che, secondo la stradale diretta dal comandante Pietro Primi, avrebbe ceduto una dose di eroina al prezzo di cinque euro. Il controllo successivo a casa dell’uomo a Cologna ha permesso di rinvenire un bilancino digitale privo di batterie ed un coltello in ferro a chiusura manuale con lama intrisa di eroina.
L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari in attesa di direttissima dagli agenti coordinati dal comandante di distaccamento Antonello Giusti.
L’attività rientra nell’ambito dei rafforzamenti dei controlli voluti dal Questore Enrico De Simone.