Giulianova, soccorse per primo ragazzino folgorato: encomio per l’ex portiere giallorosso

Giulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro ha consegnato , questa mattina, una targa a Claudio Zaccagnini, l’ex portiere del Giulianova Calcio che per primo intervenne, la sera del 7 luglio scorso, per praticare il massaggio cardiaco al ragazzino folgorato nei pressi del monumento a Vittorio Emanuele II in piazza della Libertà.

 

“E’ passato più di un mese da quel malaugurato episodio, e tutti – ha dichiarato in premessa il sindaco – abbiamo tirato un sospiro di sollievo apprendendo delle buone condizioni di salute del ragazzo che, con nostra grande gioia, è poi stato dimesso facendo di ritorno a casa. Le cose sarebbero andate forse diversamente senza il tempestivo intervento di Claudio, che, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità, ha dimostrato sangue freddo ma soprattutto una grande generosità ed un encomiabile spirito civico”.

“Il riconoscimento tributatogli oggi – prosegue il sindaco – è dunque la manifestazione di stima e di apprezzamento per quanto fatto, ed è molto, avendo evidenziato nobiltà di sentimenti e alto senso dei propri doveri di cittadino”.

Impostazioni privacy