Stamattina, intorno alle 7:20, i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto a Giulianova, in Via Galilei, lungo il tratto cittadino della statale Adriatica, in prossimità dell’incrocio con via Montello.
Nell’incidente è rimasto coinvolto un pullman della TUA con il solo autista a bordo. Il pullman era diretto verso Tortoreto e, per schivare un ostacolo, ha centrato un platano a bordo strada abbattendolo.
Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Pineto, intervenuta sul posto anche per regolare la viabilità.
L’autista del mezzo, uscito illeso dall’incidente, non ha avuto necessità di fare ricorso alle cure dei sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza del 118 di Giulianova e ha proseguito la corsa con un pullman sostititutivo messo a disposizione dalla TUA.
I vigili del fuoco del distaccamento di Roseto hanno provveduto a sezionare l’albero con la motosega in dotazione, liberando la sede stradale e ripristinando la viabilità ordinaria.