Giulianova. Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini ha voluto essere presente alla festa organizzata dai familiari per i 105 anni di Maria Ranalli e portare alla nonna giuliese gli auguri dell’Amministrazione Comunale e della Città di Giulianova.
Un traguardo importante che la signora Ranalli ha celebrato insieme alle figlie Amalia e Santa Osimo e i nipoti Michele Lupinetti, Daniela Matani, Franca Matani con il marito Leonardo Maiorani e Donato Ranalli.
“E’ un piacere poter festeggiare con nonna Maria un così importante traguardo anagrafico – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – che la resa testimone di cambiamenti e vicende importanti che hanno attraversato un secolo di storia del nostro territorio e non solo. Nata a Filadelfia, nonna Maria ha vissuto la vita dell’emigrante, arrivando nel nostro Abruzzo per trasferirsi prima a Poggio delle Rose, frazione di Cermignano, ripartire per la Svizzera e tornare in Italia, in un secondo tempo, per scegliere la città di Giulianova come luogo ideale in cui far crescere la propria famiglia. Questo ci riempie di orgoglio e gratitudine ed auguriamo alla signora Maria di continuare il suo intenso percorso di vita, ricambiata dall’amore e dalle cure dei suoi cari”.