Giulianova, boom di iscrizioni al corso di operatore del benessere al Crocetti

Boom di iscrizioni per il corso di operatore del benessere all’Istituto Crocetti di Giulianova. E’ forse il caso di dirlo: arriva il benessere a scuola con il Progetto 360° di Ben-essere, Progetto Benessere alla SPA ,Progetto benessere YOGA a Scuola, sono sia divulgativi che esperenziali  atti ad incentivare la cura della persona in ogni suo aspetto fisico, psichico mentale e spirituale.

 

Il progetto 360° di Ben-essere, inserito nel piano di offerta formativa nell’attuale anno scolastico, comprenderà  una serie di conferenze, che andranno ad approfondire il concetto olistico della salute e a promuovere, una maggiore consapevolezza degli studenti, verso la cura del proprio ben-essere, verso il  miglioramento dello stile di vita , delle relazioni affettive e, del  rapporto con l’ambiente.

Diverse le iniziative previste, che poi si innestano nell’ultimo open day in programma sabato 25 gennaio. E in questa occasione, non soltanto gli alunni, ma tutta la comunità scolastica potrà ricevere un trattamento shiastsu.

 

Virginia Tassoni, docente referente dei progetti in corso di presentazione in questi giorni, parla di un impegno che il dirigente scolastico, Luigi Valentini, da anni, manifesta in questo specifico segmento dell’attività scolastica, grazie anche all’attivazione del primo corso di operatore del benessere ramo estetica, l’allestimento di 3 laboratori polifunzionali (per l’estetica di base che e per l’estetica olistica), diventati un eccellenza della scuola, in cui si effettua una pratica laboratoriale anche in orario extracurriculare con l’attuazione di progetti di potenziamento, di impresa simulata e di orientamento.

 

Impostazioni privacy