Giulianova. Dopo diversi mesi unn nuovo caso di Covid-19 anche a Giulianova.
Lo ha annunciato nella tarda serata di domenica, attraverso il proprio profilo Facebook, il consigliere de Il Cittadino Governante, Franco Arboretti: “Purtroppo il numero dei nuovi contagi da covid-19 sta salendo progressivamente e il virus comincia a colpire anche i giovani. In Abruzzo ci sono numerosi nuovi casi per alcuni dei quali è stato necessario il ricovero, per uno la terapia intensiva”.
“A Giulianova dopo mesi nei giorni scorsi è emerso un nuovo positivo. Sento il dovere come presidente della commissione sanità del Comune di Giulianova, di invitare tutti ad un maggiore senso di responsabilità, in particolare i giovani. Non compromettiamo i risultati positivi ottenuti con il lockdown. Il coronavirus circola pericolosamente ed anche in estate è in grado di contagiare passando da una persona all’altra”.
Arboretti conclude il post spiegando che “è necessario quindi rispettare le norme della prevenzione: mantenere il distanziamento sociale; usare le mascherine chirurgiche come stabilito nell’ultima ordinanza del ministro della sanità; curare l’igiene delle mani.