Ponzano un anno dopo. In occasione della triste ricorrenza, ossia l’avvio della frana distruttiva che nella sostanza ha cancellato una parte della popolosa frazione di Civitella del Tronto, il Comitato “Ponzano 13.02” ha promosso una giornata dedicata non soltanto al ricordo di quello che è stato, ma anche per avviare un tavolo di confronto su quelle che saranno le sfide future.
A partire dalla ricostruzione e la definizione delle pratiche di natura burocratica per l’area dove sorgerà la “nuova” Ponzano.
Per domani, 13 febbraio, infatti, è in programma un convegno nei locali dell’Hotel Ermocolle, al quale prenderanno parte diversi attorni legati alla ricostruzione. Dal Governatore Luciano D’Alfonso, gli amministratori del Comune di Civitella del Tronto, la Protezione Civile, il direttore dell’ufficio speciale per la ricostruzione e altri esperti.
E’ stato invitato anche il vescovo Lorenzo Leuzzi che la termine del tavolo di confronto, dopo una passeggiata della speranza, celebrerà la santa messa.