Ecco la nuova scuola materna di Villa Lempa: inaugurato il nuovo edificio FOTO

Civitella del Tronto. Una nuova struttura, antisismica, realizzata seguendo le più moderne tecniche di costruzione (in classe IV). E’ stata inaugurata questa mattina la nuova scuola materna di Villa Lempa, la popolosa frazione di Civitella del Tronto.

 

Struttura che darà ospitalità dei piccoli studenti, anche delle vicine frazione, e che in coincidenza con l’apertura del nuovo anno scolastico avranno modo di fruire del moderno e funzionale edificio.

La nuova scuola materna di Villa Lempa, realizzata grazie a fondi comunali e al contributo importante della Pilkington, la multinazionale giapponese. Nuovi gli arredi, grazie ad un finanziamento che l’amministrazione comunale ha fruito partecipando al bando Comitato sisma Centro Italia.

Gli spazi esterni, invece, saranno sistemati nei prossimi mesi (con tutte le attrezzature del caso), sempre attraverso uno specifico finanziamento.

Per la comunità di Villa Lempa si tratta, indubbiamente, di un momento importante che il sindaco Cristina Di Pietro non ha mancato di sottolineare, ringraziando tutti coloro che hanno recitato un ruolo nel raggiungimento del traguardo.

 

 

Impostazioni privacy