“DiscoverTeramo”, al via il progetto di promozione territoriale del consorzio Bim FOTO

Teramo. Un nuovo progetto di promozione e marketing territoriale è stato presentato nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 12 dicembre, nella sede del consorzio Bim a Teramo.

 

Infatti attraverso il brand territoriale “Discover Teramo”, il sito web “www.discoverteramo.it” e un’applicazione per smartphone dedicata si potrà fare promozione turistica di tutto il territorio della provincia teramana.
Attraverso le principali destinazioni proposte dal portale si potranno selezionare attività diverse: cultura, enogastronomia, sport e attività outdoor e tanto altro.

 

Si potrà inoltre suggerire ulteriori informazioni o di integrare quelle presenti, per creare un archivio che diventerà patrimonio comune. Il sito presenta infine anche una sezione per gli eventi e un’area blog che dà voce agli enti e alle associazioni locali.

“Con DiscoverTeramo – afferma il presidente del consorzio Bim Moreno Fieni – abbiamo intrapreso un viaggio che speriamo possa coinvolgere sempre più attori istituzionali. In questo progetto abbiamo cercato di racchiudere l’identità affascinante e complessa di queste terre teramane, sintesi perfetta dell’Abruzzo forte e gentile, caratterizzate da un grande senso di accoglienza e ospitalità che entra immediatamente nel cuore del visitatore”.

Numerosi i partner dell’iniziativa: l’università di Teramo con il professor Andrea Ciccarelli, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il consigliere provinciale Mirko Rossi, il presidente del Cai Teramo Gennaro Pirocchi insieme a Filippo Di Donato, presidente della commissione di tutela ambientale montana del Cai, il presidente della Dmc Gran Sasso Laga Erminio Di Lodovico e il presidente del consorzio Punto Europa, Davide Di Giacinto.

 

ANDREA URSINI 

Gestione cookie