Domenica 20 ottobre, alle ore 9 al Palariviera di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune e di quello di Grottammare, si svolgerà, su invito nominativo, la tradizionale consegna dei diplomi conseguiti nello scorso luglio dagli studenti del Corso “Dakota”, così nominato secondo l’ormai nota prassi al “Locatelli” di associare l’anno d’iscrizione alla scuola con i “nick name” degli aerei che sono stati in dotazione all’Aeronautica Militare Italiana.
La cerimonia, alla presenza di tutti gli studenti e delle rispettive famiglie ed insegnanti, è un momento particolarmente significativo per l’Istituto Aeronavale, in quanto sottolinea il valore e l’importanza del titolo conseguito dagli studenti al termine del loro non facile percorso di studi, indossando “rigorosamente” la divisa della Scuola, quale espressione d’orgogliosa appartenenza ed immagine della loro adolescenza.
Madrina della cerimonia sarà la nota presentatrice Maria Teresa Ruta.
Numerose saranno le presenze istituzionali, nazionali, regionali e locali, del mondo politico, militare e di quello scolastico, che con il loro intervento daranno rilievo a questo momento così importante per i nostri ragazzi.
Alla cerimonia, occasione per una solidale raccolta fondi a favore dell’Associazione AVIS di Grottammare, è prevista la partecipazione del cabarettista Francesco Rizzuto, che assicurerà momenti di allegria, intervallati da intermezzi musicali presentati dal Gruppo Musicale Italiano e dalla giovane promessa Nary Mary. Mentre particolare e raffinata sarà l’esibizione del sodalizio “sabbia sulle note” nel coniugare Sand Art e musica italiana.
Inoltre, nel corso dell’evento le allieve del Liceo Coreutico “Antonio Locatelli” di Bergamo presenteranno coreografie della prof.ssa Elena de Laurentis sotto la direzione artistica della famosa étoile signora Carla Fracci.