Covid19 Pineto, bilancio in salita: sono 147 i cittadini positivi

Pineto. Bilancio in aumento anche a Pineto dove i casi di positività al Covid-19 sono saliti a 147.

Come ha già più volte spiegato il Sindaco Robert Verrocchio si tratta in gran parte di congiunti di casi già precedentemente accertati. “Alcuni dei positivi hanno dovuto ricorrere purtroppo al ricovero ospedaliero, alcuni hanno fortunatamente solo lievi sintomi e la maggior parte sono asintomatici. Come vi avevo già comunicato, nei giorni scorsi si è verificato un decesso, trattasi di una persona anziana, risultata positiva al momento della morte”.

Dei 147 casi positivi, “i minorenni sono 32, 19 dei quali sono iscritti all’Istituto Comprensivo del nostro comune e rientreranno in aula solo dopo il doppio tampone negativo. Per tre classi quindi si è resa necessaria l’attivazione della Didattica a Distanza per alcuni giorni. Ricordo che quanti sono sottoposti alla misura della quarantena devono assolutamente restare a casa e non uscire”

“Visto l’aumento dei casi che si registra a livello nazionale e non solo, torno a invitare tutti al senso di responsabilità e a rispettare le regole con senso civico e responsabilità”, conclude il Sindaco.

Impostazioni privacy