Montefino. I sindaci in prima linea contro l’emergenza coronavirus rischiano, più di altri, il contagio. E così anche il primo cittadino di Montefino, Ernesto Piccari, è risultato positivo al tampone.
Il sindaco Piccari, a letto con la febbre, è stato contagiato al pari del collega di Castiglione Vincenzo D’Ercole.
La vicinanza. Il Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, appresa la notizia che i sindaci Vincenzo D’Ercole di Castiglione Messer Raimondo ed Ernesto Piccari di Montefino sono risultati positivi al tampone del Covid-19, esprime sincera vicinanza e sostegno ai due primi cittadini.
“Non hanno lasciato soli i cittadini nemmeno per un secondo – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – li abbiamo visti scendere in strada, a fianco ai volontari e questo gli fa onore, come a tutti quei sindaci che, seppure spesso disarmati, stanno combattendo come leoni. Hanno dovuto fronteggiare da soli questa emergenza, tentando di tutelare le loro comunità, che purtroppo hanno dovuto fare i conti con l’ostilità di questo temibile virus, avendo dovuto anche piangere le morti di alcuni cittadini. A loro va tutta la stima e il sostegno, mio e dell’intera amministrazione comunale di Giulianova, con l’augurio che possano guarire presto e tornare a combattere a fianco dei cittadini”.