Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini ha disposto la donazione delle mascherine, ricevute in dono da aziende e medici, agli operatori sanitari della residenza sanitaria assistenziale Cristal di Giulianova.
In mattinata un numero importante di dispositivi medici sono stati consegnati alla dottoressa Lucia De Camillis dell’amministrazione della casa di cura per persone anziane.
“La nostra donazione alla residenza sanitaria Cristal vuol contribuire a tutelare non solo gli operatori – dichiara il Sindaco Costantini – ma anche i pazienti anziani, tra i più esposti purtroppo al diffondersi di questo terribile virus”.
Nel frattempo il dottor Maurizio Panunzio, responsabile sanitario della Funzione Sanità del Centro Operativo Comunale di Giulianova, ha ricevuto dal Sindaco Jwan Costantini altre mascherine che verranno distribuite a tutti i medici di base del territorio comunale.
“Data l’irreperibilità delle mascherine e la richiesta sempre crescente, abbiamo deciso di donarle anche a tutti i medici di base giuliesi – spiega il Sindaco Costantini – affinché possano utilizzarle per proteggersi durante le ore di contatto con i pazienti”.