Coronavirus, attivato il Coc a Roseto

Roseto. Il sindaco Sabatino Di Girolamo, con apposita ordinanza, ha stabilito di rafforzare e coordinare i presidi istituzionali preposti alla gestione dell’emergenza attraverso l’istituzione del Coc che è operativo già dalla giornata odierna a partire dalle ore 13.

Il numero da chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, è il seguente 085/89453650. Il sabato e la domenica si potrà chiamare il comando dei vigili allo 085/8995192.

Sebbene il Comune di Roseto non rientri nella zona rossa decretata dal Governo, il sindaco di Roseto ha deciso di attivare il Coc con le seguenti finalità: stabilire le corrette relazioni e attivare il corretto flusso di informazioni con la struttura di Protezione Civile istituita presso la Regione Abruzzo; predisporre l’assistenza alla popolazione con il supporto delle associazioni di volontariato; organizzare le attività di controllo, stimolo e richiamo all’effettiva attuazione delle misure disposte e raccomandate dai provvedimenti adottati dalla pubblica autorità; individuare e programmare gli approvvigionamenti ritenuti necessari per eventuali successive fasi dell’emergenza.

Impostazioni privacy