Controguerra, torna il campus dell’AID rivolto ai bambini con Dsa

La sezione di Teramo dell’AID, ricostituita a giugno di quest’anno, e la sezione di Ascoli Piceno, annunciano l’avvio del primo Campus “Caricaaa!!! Galoppando verso la scuola” che partirà il 27 luglio.

 

Il campus è rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie con DSA ed ha la finalità di incrementare la socializzazione e l’integrazione in un contesto che abbia come base il rispetto tra bambini e ragazzi, il rispetto dell’ambiente e del cavallo, la fiducia e la valorizzazione delle potenzialità attraverso un apprendimento divertente, funzionale ed efficace.

Il Campus, non residenziale, che si svolgerà prima della riapertura delle scuole, da lunedì 27 agosto a venerdì 31 agosto presso A.D.S. CIRCOLO IPPICO “I Cavalcanti” a Controguerra, ha lo scopo di far ripartire i ragazzi con slancio verso il nuovo anno scolastico.

Il gruppo di partecipanti è di 15 ragazzi. Il Campus si svolgerà dal mattino alla sera, dalle 9,00 alle 17,00, per 5 giorni con festa finale prevista per la mattinata di domenica che vedrà i bambini ed i ragazzi presentare il lavoro svolto con i cavalli attraverso l’attività di Equility.

Oltre alle attività didattiche e a quelle di avvicinamento al cavallo, verranno garantite attività ricreative con l’Unità Cinofila di Ascoli Piceno, il soccorso alpino di Ascoli Piceno, un professore di storia e studioso del territorio ed un professore di musica.

Gestione cookie