Ha attraversato la strada e su è avventurato tra le campagne collinare di Contrada Pignotto, nel territorio comunale di Controguerra. Ad avvistarlo un automobilista di passaggio che non è però riuscito a scattargli la foto col suo cellulare.
Un bellissimo esemplare di lupo appenninico ha catturato l’attenzione dell’automobilista che stava rientrando a casa a bordo della sua vettura. Inizialmente ha pensato ad un cane lupoide, ad un lupo cecoslovacco che è molto simile al lupo selvatico. Ma stando al racconto anche di alcuni cacciatori della zona, si tratterebbe proprio di un lupo appenninico che già era stato notato alcune settimane fa tra le colline di Colonnella e Controguerra.
Non è quindi escluso che si tratti dello stesso esemplare. Secondo altri, invece, potrebbe trattarsi, sì di un lupo, ma di un solitario o di un esemplare allontanato dal branco.
Dell’avvistamento in serata è stato informato anche il vice sindaco di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, impegnato nella sua iniziativa “Vignaioli di professione” che è rimasto sorpreso del racconto dell’automobilista.