Controguerra, “alle 9 della sera” si parla di sport e preparazione atletica con Maurizio Di Renzo

Controguerra. E’ il secondo appuntamento di una lunga rassegna, che proseguirà tutto l’anno. Dalla cultura allo sport, quasi a dimostrare che il format è aperto qualsiasi spunto che arriva dal territorio.

 

Venerdì 21 febbraio (ore 21. 00) nei locali dell’enoteca comunale di Controguerra, è in programma il secondo appuntamento stagionale della rassegna “Alle 9 della sera”. L’idea nata e proposta dal vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, animato dalla volontà di poter interagire del composito mondo abruzzese e non solo.

La serata di venerdì vedrà protagonista Anastasio Maurizio Di Renzo (intervistato da Luca Zarroli), espressione del territorio, che ha alle spalle una serie di importanti collaborazioni del mondo dello sport. Si parlerà ella figura del preparatore atletico, dal ruolo alle competenze.

 

 

Gli orizzonti tematici si sposteranno, ovviamente, su aspetti e contenuti che riguardano molto da vicino il mondo del calcio, infatti Maurizio Di Renzo è preparatore atletico professionista FIGC e chinesiologo della rieducazione. Il suo ricco curriculum vanta numerosi rapporti di collaborazione con club professionistici del mondo del calcio che hanno avuto inizio nel 2000 e che ad oggi proseguono con grande soddisfazione. La serata prevede, oltre che l’intervista, la presentazione di slide e filmati che costituiranno un importante contribuito al tema ed andranno ad arricchire i contenuti della serata.

 

 

Gestione cookie