Ieri sera, in Piazza Progresso a San Nicolò a Tordino si è svolta la discussione, con successiva votazione, sul regolamento per l’ elezione del Comitato di Frazione di San Nicolò.
Dopo il coinvolgente dibattito, si è proceduto alla votazione e all’approvazione dei punti, uno per uno, e successivamente, alla votazione e approvazione per la nomina di un Collegio di Garanti, individuato nella persona di Carlo Di Marco, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, Presidente e fondatore Associazione DEMOS, Presidente Commissione di Garanzia sulla Democrazia partecipativa, Comune di Giulianova e altri suoi quattro collaboratori .
Le candidature per le elezioni sono aperte dal 24 luglio e termineranno il 24 agosto 2018. Saranno validate e portate in assemblea il prossimo 4 settembre, per poi aprire la campagna elettorale fino alle elezioni del 16.
“Stiamo seguendo un percorso Partecipativo e Democratico nella forma massima che conosciamo, cioè con le assemblee in piazza: ci piace ricordare che la Piazza è il luogo in assoluto più aperto e libero, per spazio, concetto e storia”, ha commentato in una nota il Gruppo di Impegno per il Futuro della Frazione.