Colonnella, ruba l’incasso dal tabaccaio e poi corre a giocare alle slot

Colonnella. Si impossessa di parte dell’incasso di una tabaccheria, poi corre a spendere il contante in una vicina sala slot. Il tutto con una destrezza tale da sorprendere la titolare del pubblico esercizio.

 

Destrezza e rapidità che però non sono sfuggite all’occhio delle telecamere di sorveglianza, in dotazione alla tabaccheria, che hanno consentito di far luce sull’autore del furto.

I carabinieri della stazione di Colonnella, in collaborazione con i colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, hanno denunciato, con l’accusa di furto con destrezza, un colonnellese di 68 anni (F.P. le iniziali), sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per vecchie pendenze con la giustizia.

 

L’uomo, nei giorni scorsi, era riuscito nell’intento di impossessarsi, all’interno di una tabaccheria del posto, di una busta contenente circa mille euro, riposta nel retro-bottega del pubblico esercizio. Poi, approfittando della momentanea distrazione della titolare dell’attività, si era dileguato, fiondandosi in una sala slot a giocare. La donna, una volta che si è accorta dell’ammanco, ha immediatamente chiamato i carabinieri e di lì a poco sono state visionate le telecamere a circuito chiuso dell’attività. Dalle immagini è stato abbastanza semplice individuare l’autore del furto che è stato rintracciato, poco dopo mentre stava ancora giocando alle macchinette. I carabinieri hanno anche recuperato circa 600 dei mille euro precedentemente rubati.

Impostazioni privacy