Colonnella. Venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 10.00, si terrà a Colonnella la manifestazione “Do it now. Il futuro è nelle nostre mani”.
Promossa e organizzata dalla Scuola secondaria di I grado di Colonnella, l’iniziativa nasce dalla volontà di docenti e alunni appartenenti all’Istituto Comprensivo nel testimoniare un impegno civile costante e attivo a favore dell’ambiente.
La manifestazione si pone in continuità con le iniziative internazionali nate dal movimento “Fridays for future”, in particolare il “Global strike for future”, che il 15 marzo scorso ha visto lo sciopero di milioni di giovani in tutto il mondo in richiesta di un maggior impegno contro i mutamenti climatici, e a cui la Scuola secondaria di Colonnella ha già dedicato nella stessa data un’importante giornata di studio a cura dei docenti e dei ragazzi della classe 3^B.
Il corteo pubblico di studenti, genitori e docenti partirà dal piazzale antistante la scuola alle ore 10.00, snodandosi per il breve tratto della strada provinciale che conduce fino alla scalinata di Colonnella, dove gli alunni si alterneranno in brevi interventi, quali la lettura di testi poetici e musicali, in italiano e in lingua inglese, e riflessioni sul tema della difesa ambientale. Saranno presenti all’iniziativa il sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corropoli-Colonnella-Controguerra Manuela Divisi.