Colonnella. Con un muletto forzano la saracinesca di uno degli ingressi secondari della struttura e poi, una volta dentro, mettono a soqquadro il locale, arrivando fino alla cassaforte che viene aperta e svaligiata.
La scorsa notte, una banda molto organizzata, ha assaltato il Brico Center di Colonnella, il punto vendita del “fai da te” nella zona dei centri commerciali. La banda ha utilizzato un mezzo meccanico in dotazione alla struttura di vendita per crearsi un varco e poi introdursi nello stabilimento dalla parte del magazzino.
Una volta dentro, i ladri hanno raggiunto gli uffici amministrativi e con delle mole hanno forzato la cassaforte (impossessandosi dei soldi). Poi hanno completato l’opera forzando anche i registratori di cassa. Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stato un addetto della vigilanza privata, che ha immediatamente avvertito i carabinieri. La banda, però, si era già allontanata. Al momento è in corso la quantificazione dei soldi rubati (si parla di diverse migliaia di euro). Significativi anche i danni causati alle strutture.
I ladri sarebbero riusciti anche a disattivare il sistema di allarme e le telecamere. Sul colpo notturno indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.