Cologna, 8mila euro per il tetto della chiesa con la III Passeggiata Colognese. In 600 al via NOSTRO SERVIZIO

Hanno partecipato in più di 600, oltre 7mila euro raccolti con la vendita dei pettorali, ma la somma è cresciuta ulteriormente a fine serata anche con le donazioni spontanee.

Un successo la Terza Passeggiata Colognese a cui quest’anno gli organizzatori, la società dell’Atletica Cologna Spiaggia, hanno voluto abbinare uno scopo sociale: raccogliere fondi da destinare alla riparazione del tetto della chiesa parrocchiale che presenta evidenti infiltrazioni di acqua piovana.

Un’intera comunità ha risposto presente all’appello di don Eri, parroco di Cologna a cui è stato consegnato l’assegno, e di quanti hanno lavorato dietro le quinte per la riuscita dell’evento. Una giornata festosa, nonostante il gran caldo. Giovani coppie con bimbi al seguito, anziani, ragazzi, chi con i propri amici a 4 zampe.

C’erano anche il sindaco Sabatino Di Girolamo, il suo vice Simone Tacchetti, l’assessore Carmelita Bruscia. Durante la serata organizzata anche una piccola lotteria il cui incasso servirà per acquistare le tegole per la nuova copertura della chiesa, costruita nel 1932. Da allora solo qualche intervento di manutenzione.

Devono essere messi a norma gli impianti elettrici e di riscaldamento, rifare il sistema acustico, l’altare e il tabernacolo. Un investimento da oltre 40mila euro. Commovente l’abbraccio tra don Biagio, l’ottantottenne parroco emerito di Cologna, e la sua comunità. Nonostante la malattia lo abbia debilitato ha voluto essere presente alla cerimonia di partenza.

E poi il saluto di don Eri ai suoi parrocchiani che hanno dimostrato una straordinaria generosità. Il lungo serpentone umano ha compiuto la passeggiata su un percorso di circa 6 chilometri penetrando nella Riserva Naturale del Borsacchio accompagnato dal sorgere della luna. Al ritorno in piazza, piatto di penne all’amatriciana, preparato dallo chef Carlo Quaranta, bottiglietta d’acqua o quartino di vino per tutti con tanta musica per allietare la serata.

Gestione cookie