Castiglione Messer Raimondo. Le abbondanti piogge delle ultime ore stanno provocando frane e smottamenti a Castiglione Messer Raimondo.
La situazione più difficile, a partire dal pomeriggio di domenica, lungo la SP365 che porta al paese di Castiglione, bloccata da una frana che ha trascinato fango e arbusti sull’asfalto impedendo la circolazione dei mezzi. Per raggiungere il centro di Castiglione si consiglia la strada che attraversa Contrada Vicenne.
Il sindaco, Vincenzo D’Ercole, ha già allertato la Provincia di Teramo, intervenuta sul posto con vigili del fuoco e protezione civile.
Nel frattempo le scuole sono state chiuse per lunedì 25 novembre dal primo cittadino. “Le scuole resteranno chiuse in via precauzionale vista la fragilità dei versanti, non ci sentiamo di garantire la percorribilità delle strade in sicurezza per il transito dei pulmini scolastici. Viste le abbondanti piogge previste per la notte e l’allerta diramata dalla protezione civile”, ha commentato D’Ercole su Facebook.