Castellalto, Roberto Battaglia confermato alla guida della Cia

Ieri presso l’agriturismo Villa Irelli si è tenuta la VII assemblea elettiva della Confederazione italiana Agricoltori della provincia L’Aquila – Teramo, per rinnovare gli organismi confederali.

Il congresso è iniziato dando la parola al sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco, sono intervenuti l’assessore regionale dell’Agricoltura Dino Pepe, il presidente della provincia Renzo Di Sabatino il Presidente della camera di commercio Lanciotti Gloriano, il presidente di Confagricoltura Savini Bernardo Bernardi Giosia, il direttore della CIA Nazionale Rosanna Zambelli.


Dopo aver riunito e licenziato i tavoli delle commissioni l’assemblea ha confermato il Presidente uscente Roberto Battaglia, che nel suo discorso ha ribadito sia alla Regione che alla Provincia la necessità di combattere il problema dei cinghiali seguendo i suggerimenti degli agricoltori e più attenzione nella gestione e distribuzione dei fondi comunitari in quanto tra la richiesta e l’elargizione del contributo un giovane diventa anziano.

A seguire la nomina della direzione ha anche confermato Donato Di Marco quale Direttore della Struttura della provincia L’Aquila-Teramo.

Gestione cookie