E’ di poco fa la comunicazione della Asl all’Istituto Comprensivo M. Hack di Castellalto-Cellino, sulla negatività di tutti i tamponi degli alunni e degli insegnanti effettuati sabato scorso alla classe della scuola primaria di Petriccione.
“L’indagine e i tracciamenti epidemiologici – dichiara il Sindaco Di Marco- consentono di far rientrare la classe a scuola già da domani 20 ottobre. Si ringrazia la ASL per la collaborazione offerta e per la tempestività organizzativa manifestata. Il virus SARS-COV-2 va prevenuto in tutte le maniere, soprattutto a scuola, che è ambito delicato e strategico per eccellenza di una comunità; per questo continueremo il nostro impegno con il massimo livello di attenzione”.
“Per adesso nelle nostre scuole di Castellalto e dell’Istituto Comprensivo – prosegue il dirigente scolastico Simona Piantieri – i protocolli di prevenzione attivati funzionano. Il risultato dei tamponi ci consente di tirare un sospiro di sollievo. Al sentimento di gioia per la ripresa dell’attività didattica in presenza, si unisce il mio pensiero di vicinanza alla persona risultata positiva, che ha evidentemente agito con un comportamento esemplare”.