La casa dalle mille luci di Roseto conquista anche New York

A Roseto è una vera e propria istituzione della stagione natalizia ma, ad accorgersi della particolare bellezza di questa realizzazione, sono anche a New York.

Approfittando della possibilità di trasmettere le immagini su richiesta in un ledwall di Times Square, uno dei luoghi più iconici di tutta la Grande Mela, gli addobbi della casa di Roseto (ben 135mila led!), di proprietà della famiglia D’Eugenio, sono finiti sugli schermi di New York e, in particolar modo, di quella che è ben lecitamente definibile come il luogo simbolo degli allestimenti natalizi.

casa
Una casa di Roseto finisce sui ledwall di Times Square per i ricchi addobbi natalizi – abruzzo.cityrumors.it

La centralissima Times Squadre ha così potuto ammirare per qualche istante sui suoi ledwall la casa illuminata di Voltarrosto di Roseto, realizzata dalla famiglia D’Eugenio come da tradizione dal 2018. Lo spettacolo è davvero emozionante, tanto che la trasmissione delle immagini di questa casa di Roseto non ha certo sfigurato in un luogo che di addobbi se ne intende, eccome.

Una casa riccamente decorata

La casa è, come abbiamo già avuto modo di ricordare qualche riga fa, una vera e propria gamma negli addobbi natalizi: la sua installazione comprende infatti ben 135mila luci a led che rivestono in un alone di luce intensa e colorata l’abitazione in cui la famiglia composta da papà Enzo, mamma Sonia e i figli Elisabetta e Guido, si prendono cura ogni anno di questo complesso allestimento natalizio.

casa
Un’installazione che prosegue dal 2018 grazie a una famiglia locale – abruzzo.cityrumors.it

E così, negli anni la casa è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli addobbi natalizi, ammirata da visitatori che qui giungono da ogni angolo della regione Abruzzo e non solo, spinti solo dalla passione nei confronti delle festività e dalla curiosità di vedere in che modo la famiglia D’Eugenio – a proprie spese e senza alcun contributo privato o pubblico – è riuscita ad addobbare il proprio immobile.

Si tratta dunque di una sorta di regalo per bambini e adulti (la visita è ovviamente gratuita) e che quest’anno si arricchisce di un’ulteriore attrazione, considerato che sabato ha visto la presenza delle “vere” renne di Babbo Natale.

Insomma, un appuntamento molto particolare che ha contribuito a rendere l’abitazione della famiglia D’Eugenio ancora più memorabile e ancora più importante per creare un’atmosfera alla quale i bimbi presenti non hanno evidentemente voluto mancare. Per tutti gli interessati, la casa illuminata si trova a Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi, in via Romania 13.

Gestione cookie