Campli, nuova illuminazione a led nel centro storico

Campli. Sono iniziati in questi giorni a Campli i lavori per la sostituzione delle vecchie lampade con delle nuove che hanno una illuminazione a Led.

 

I lavori sono partiti nel centro storico con l’istallazione di 60 lampade, i tecnici degli uffici comunali stanno monitorando gli effetti del nuovo sistema di illuminazione con gli specialisti a cui per nove anni è affidata la gestione e il controllo del sistema di illuminazione, che stanno facendo uno studio di illuminotecnica al fine di valorizzare al meglio e monumenti camplesi.

 

Un intervento che prevede anche la sostituzione di tutti gli impianti elettrici che non sono più a norma, verranno eliminati anche tutti i pali in cemento che costituiscono un pericolo lungo le strade. I cittadini avranno a disposizione anche un numero verde per segnalare eventuali disfunzioni o malfunzionamenti delle lampade, al fine di far intervenire con immediatezza gli operai dell’impresa che gestisce gli impianti di illuminazione per riparare i guasti segnalati.

 

“Si tratta di un progetto molto importante per il territorio comunale – ha detto il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale dopo l’uscita dal progetto Paride che non abbiamo ritenuto adatto alle nostre problematiche. In tutto il territorio comunale alla fine saranno sostituite circa 2000 lampade, il nuovo sistema di illuminazione coinvolgerà anche tutte le frazioni.

Con l’illuminazione a led oltre a garantire una migliore visibilità, sicuramente ci sarà un risvolto positivo anche sotto l’aspetto della sicurezza e del risparmio energetico. Posso dire che Campli con questo affidamento dei lavori – ha concluso il primo cittadino di Campli – dimostra di essere all’avanguardia nell’efficientamento energetico come le principali città italiane.

 

Gestione cookie