Campli, “non mi rifiuto”: la campagna sulla differenziata

Campli. Appuntamento fissato per giovedì 7 giugno al PalaBorgognoni di Campli per la campagna di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo “Non mi rifiuto”.

 

Un incontro fortemente voluto dall’amministrazione comunale farnese al fine di diminuire la componente dei rifiuti che vanno a finire in discarica, risparmiare sulle tariffe di raccolta e smaltimento dei rifiuti per ciascuna famiglia.

La giornata inizierà con un convegno informativo sulle tematiche della raccolta differenziata, per terminare con un momento di intrattenimento musicale con il concerto del rapper Blebla.

“ All’iniziativa saranno coinvolte tutte le scolaresche e tutti i cittadini – ha sottolineato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – invito tutti a partecipare numerosi. La nostra cittadina e il nostro mondo meritano l’impegno di tutti, per sviluppare atteggiamenti virtuosi di riuso e di riciclo.

 

Una rivoluzione culturale che, con il contributo che da sempre gli alunni e gli studenti delle scuole sanno portare avanti coinvolgendo le proprie famiglie, aiuterà la crescita di Campli, il miglioramento del benessere di ciascun cittadino e, soprattutto, la possibilità di spendere meno ogni anno per la tassa sui rifiuti”.

Impostazioni privacy