Basciano, visita della delegazione del comune di Grignasco

Torna in visita per la seconda volta in pochi mesi una delegazione di Grignasco (Comune in Provincia di Novara). La comunità del centro piemontese, aveva promosso una raccolta fondi dal titolo “Alleviamo…Basciano” a favore degli agricoltori danneggiati da neve e sisma nei noti eventi calamitosi del 2016 e 2017.

 

 

Il rapporto di amicizia iniziato ufficialmente lo scorso luglio, quando una delegazione del Comune di Basciano, con a capo il Sindaco Frattaroli, ha fatto visita agli amici amministratori di Grignasco prendendo parte all’evento benefico che il Comune, la Parrocchia e le Associazioni hanno organizzato per raccogliere fondi a favore degli allevatori bascianesi colpiti dal sisma.

La giornata principale della visita sarà domenica 29 aprile dove la delegazione di Grignasco con il Sindaco Roberto Beatrice e l’Assessore Alessandro Balzarini, altri amministratori, il parroco Don Enrico, cittadini e dagli intrattenitori “Attenti a quel duo” faranno una breve visita al centro storico di Basciano.

Successivamente sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di San Giacomo e a seguire ci sarà un momento di incontro presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Basciano nella frazione di Santa Maria.

Gestione cookie