Atri, ‘Le notti Bianche’ in teatro

Atri. Una trasposizione da tecnica narrativa ad azione teatrale de “Le Notti Bianche” di Fëdor Dostoevskij andrà in scena domani sera, venerdì 12 ottobre 2018, alle 21,15 nel Teatro Comunale di Atri con Angelica Di Pancrazio e Alberto Anello, il quale cura anche la regia.

 

Lo spettacolo, prodotto dal “Teatro da Tre Soldi”, sarà in grado di emozionare attraverso l’adattamento di un capolavoro straordinario dello scrittore russo. La storia è quella di un amore soffocato, di sentimenti delicati e complessi, e la rappresentazione è pensata anche per un pubblico giovane. Lo spettacolo, che si avvale del patrocinio del Comune di Atri, è a ingresso libero. I costumi sono a cura di Lucia Tuttolani.

“Abbiamo voluto proporre questo spettacolo nella nostra città – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – perché si tratta di una storia straordinaria scritta da Dostoevskij nel 1848 e che ha affascinato generazioni e perché credo che l’adattamento proposto saprà toccare molte corde degli spettatori facendo riflettere e pensare. Un racconto basato sui sentimenti e introspettivo messo in scena dal nostro conterraneo Alberto Anello con il quale mi complimento per le sue doti artistiche e per la qualità del prodotto. Mi auguro partecipino molti studenti a questo spettacolo oltre che i tanti cittadini che sempre scelgono gli appuntamenti culturali proposti nel nostro teatro”.

Gestione cookie