Ancarano. Nell’Auditorium comunale va in scena la consueta presentazione annuale del consiglio comunale dei ragazzi. Assemblea presieduta dal baby sindaco Alice Capoferri e che ha visto l’intervento di tutti i “colleghi” di giunta i piccoli cosiglieri dei ragazzi con la presenza dei compagni di scuola e del personale docente e non.
All’ordine del giorno era prevista l’illustrazione delle attività svolte durante l’anno scolastico con particolare approfondimento sul progetto CCR e sulle proposte rivolte all’amministrazione comunale presente, per tutte le attività congiunte.
Infatti, ogni anno, all’interno di questo stesso progetto gli alunni coinvolti creano degli spazi di novità.
Per il 2019 è stata la volta del “Divertiamoci a scuola”, un ballo di fine anno che vedrà coinvolte tutte e tre le classi della scuola media di Ancarano, iniziativa all’interno della quale gli alunni coinvolti dovranno dimostrare spirito di iniziativa, costanza per giungere a completare un percorso, capacità di affidare incarichi di responsabilità a accompagni che si siano prestati a collaborare per l’organizzazione dell’evento.
Il progetto del consiglio comunale ragazzi è stato coordinato anche quest’anno dalla Prof.ssa Flavia Cipollini del plesso scolastico di Piazza Roma di Ancarano, alla quale “vanno i complimenti ed i ringraziamenti di tutta l’amministrazione comunale, insieme al personale docente e non docente”, così come evidenziato nel suo intervento dal Sindaco di Ancarano Pietrangelo Panichi, il quale durante il discorso ha rivolto i saluti istituzionali al Baby Sindaco Alice Capoferri ed a tutti i presenti.
Gli altri componenti della Baby Giunta Comunale sono: Sara Santini – Vice Sindaco con Delega allo Sport, Riccardo Di Leonardo – Assessore con Delega alla Legalità , Gioele Marozzi – Assessore con Delega alla Sicurezza, Elisa Del Cane – Assessore con Delega all’ Istruzione.