Alba Adriatica, truffe agli anziani: a 94 anni mette in fuga la finta dottoressa

Alba Adriatica. Si accorge che sta per essere vittima di un raggiro, con probabile tentativo di scippo, e nella sostanza metta in fuga la truffatrice che si era spacciata per un medico che voleva farle credere di averla avuta in cura, anni fa.

 

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, in via Calabria, ad Alba Adriatica. Una donna di 94 anni del posto, decisamente lucida e attenta, è stata avvicinata da una donna alta, con capelli neri e lunghi. L’approccio è stato cortese e finalizzato a raggirare l’anziana.

 

Le due donne hanno scambiato qualche battuta, poi la finta dottoressa ha cercato di aprire il collo del cappotto che l’anziana indossava. Il tutto finalizzato, probabilmente, a strapparle la catenina d’oro che aveva al collo.

 

La 94enne, però, non ha abboccato al tentativo di furto con destrezza e nella sostanza la finta dottoressa si è allontanata facendo perdere le proprie tracce.

Episodi di questa natura, anche ad Alba Adriatica, sono quasi all’ordine del giorno. La raccomandazione resta quella di tenere gli occhi aperti e in caso di sospetti di avvertire le forze dell’ordine.

 

 

Impostazioni privacy