Alba Adriatica, nasce l’ANIEP: associazione per la promozione e difesa dei diritti delle persone disabili

Alba Adriatica. Prende forma ad Alba Adriatica la sezione teramana dell’ANIEP (l’associazione nazionale per la promozione e la difesa delle persone disabili), la prima a nascere in Abruzzo.

 

Sono tante, infatti, le difficoltà che ancora ruotano attorno al mondo della disabilità. Dalle barriere architettoniche, dall’isolamento sociale, al disbrigo delle pratiche burocratiche.

 

“L’ANIEP”, si legge in una nota, ” si prefigge l’obiettivo di realizzare progetti finalizzati al miglioramento della qualità di vita dei disabili sul nostro territorio in molteplici ambiti”.

Il direttivo dell’associazione risulta così composto: Roberta Di Luca (presidente), Cristina Pulcini (vice-presidente), Eleonora Iasuozzi (tesoriere), Rina Di Girolamo (segretario).

 

“ Ci auguriamo”, prosegue la nota, “ che l’associazione possa essere accolta dalla comunità con entusiasmo con la speranza di poter contare sulla collaborazione di tutti perché “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Impostazioni privacy