Alba Adriatica, eventi di primavera e sistemazione della riviera

Alba Adriatica. Cultura, musica e tante iniziative sportive. Alba Adriatica si appresta, turisticamente parlando, a vivere il primo vero assaggio d’estate con il lungo ponte che nella sostanza da Pasqua arriva fino al 1 Maggio.

 

In questo fine settimana la “spiaggia d’argento” si appresta ad ospitare i primi vacanzieri sulla riviera (già oggi si registrava movimento) e parallelamente sono stati previsti una serie di appuntamenti di natura culturale, musicale e sportiva che poi proseguiranno anche nel mese di maggio.

In un manifesto con il quale l’amministrazione civica fa gli auguri alla cittadinanza (e agli ospiti), che hanno trovato ospitalità sui totem della riviera, sono riassunti tutti gli eventi. Dalla festa popolare di Contrada Basciani, agli ultimi due appuntamenti di Reflex, al laboratorio teatrale sulla Costituzione (25 aprile a Villa Flaiani), ad un contributo ad Ennio Morricone (sabato 27 in piazza IV Novembre). Poi in collaborazione con le associazioni sportive della cittadina, è decisamente molto ricco il carnet di iniziative previste ad Alba Adriatica. Il primo (in programma fino a domani), riguarda un importante torneo di pallavolo giovanile.

 

Nuovo look per l’ingresso nord. Nel frattempo anche uno dei luoghi simbolo di Alba Adriatica, la rotonda Nilo è stata oggetto negli ultimi giorni di una serie di interventi legati all’abbellimento. Dalla riqualificazione delle fontane, alla piantumazione di nuovi fiori ad una diversa sistemazione dell’arredo nella rotonda ad est di viale della Vittoria. Opere non ancora concluse, ovviamente, ma un primo segnale in vista del weekend di Pasqua è arrivato.

Gestione cookie