Alba Adriatica. Prende forma, nella progettazione, la destinazione dell’area di risulta che sarà tale non appena sarà abbattuta la vecchia scuola elementare (Fabio Filzi) di via Cesare Battisti.
Dalla variazione di bilancio, utile per definire il percorso sul piano finanziario, all’approvazione del progetto preliminare, il passo è stato breve. Così come la diffusione del rendering relativo al nuovo arredo urbano (e non solo) che caratterizzerà lo spazio pubblico nel centro di Alba Adriatica.
Il percorso avviato dall’amministrazione comunale è molto chiaro e soprattutto rapido nella tempistica, visto che per poter fruire delle opportunità previste nel bando “Sport Missione Comune 2018”, il progetto esecutivo dovrà essere trasmesso entro la prima decade di dicembre.
E questo perché per perfezionare tutta l’operazione (abbattimento del vecchio edificio, realizzazione del campo basket, parco, parcheggi e nuovi arredi), l’Ente sta per definire un mutuo con il Credito Sportivo da 450mila euro e il bando prevede la possibilità di azzerare gli interessi passivi sulla stessa linea di finanziamento.