Alba Adriatica, cede l’intonaco del solaio: bimba sfiorata dai calcinacci FOTO

Cadono dei calcinacci all’interno di un appartamento, all’interno di un vecchio stabile tra viale della Vittoria e viale Mazzini, e la caduta per miracolo sfiora una bimba di appena 1 anno. Che era nel passeggino.

 

Paura e apprensione, nel pomeriggio di oggi, in un vecchio stabile di Alba Adriatica, dove per problemi legati con ogni probabilità a delle infiltrazioni d’acqua, si è staccata una cospicua porzione di calcinacci.

 

In una stanza al piano terra dell’immobile, infatti, stava giocando una bimba proprio nella parte da dove si sono staccati materiali inerti dal solaio sovrastante. La madre avrebbe fatto appena in tempo a spostarla prima del distacco dell’intonaco.

Il tutto sarebbe stato anticipato dal rumore generato dallo scricchiolare, che ha messo in allarme non solo la famiglia di stranieri che abita al piano terra, ma in tutta la palazzina.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nereto, i carabinieri e la polizia locale. Da parte dei pompieri sono state effettuate le verifiche statiche del caso e alla fine è stata dichiarata l’inagibilità solo di un paio di stanze (al piano terra e al primo piano), che sono state puntellate in attesa dei lavori di ripristino.

 

Gestione cookie