Alba Adriatica, abbellimento rotonde della Statale: ok all’intervento

Alba Adriatica. Saranno sistemate a breve, sulla scorta di uno specifico stanziamento in bilancio, le due rotatorie della Statale 16 ad Alba Adriatica, realizzate negli anni scorsi all’innesto con via Ascolana e via Roma.

 

Dopo aver esperito, senza successo, percorsi diversi (i cosiddetti contratti di sponsorizzazione e di adozione delle aree verdi), l’esecutivo guidato da Antonietta Casciotti ha stanziato 100mila euro e di recente è stata anche perfezionata la gara d’appalto. Gli interventi saranno realizzati dalla società Traini Ecoservice di Ascoli Piceno, per un importo di 77mila euro. Nel frattempo, il progetto di sistemazione delle rotatorie e dei cosiddetti braccetti è stato validato dall’Anas, ente proprietario dell’asse stradale, che ha fornito l’assenso solo con una piccola modifica sul verde da utilizzare per abbellire gli spazi stradali. Questo aspetto ha imposto una perizia di variante, che non ha modificato i costi previsti dall’Ente.

Nel frattempo, si sta pianificando anche la cura dell’ultima rotatoria realizzata in ordine di tempo, quella da poco completata in prossimità dell’innesto con via Maternità.
In questo caso ci sarebbero già delle manifestazione d’interesse da parte di privati, ma anche nello specifico bisognerà seguire l’iter previsto.

Gestione cookie