Erosione e pennelli: la Regione convoca i sindaci di Alba Adriatica e Martinsicuro

Una riunione in Regione per provare a dirimere la situazione di stallo che si è generata attorno agli interventi anti-erosione previsti a Villa Rosa (tre pennelli nella zona sud) e di riflesso anche ad Alba Adriatica (attività di ripascimento, peraltro che doveva essere effettuata la scorsa estate).

Per giovedì 25 gennaio negli uffici delle Opere Marittime a Pescara, il responsabile del settore (Franco Gerardini), ha convocati i sindaci di Martinsicuro (Massimo Vagnoni) e di Alba Adriatica (Tonia Piccioni), oltre agli assessori regionali con competenze settoriali (Dino Pepe e Donato Di Matteo).

 

La riunione viene definita di coordinamento per quanto concerne le opere pianificate e nello specifico saranno illustrate le caratteristiche degli interventi previsti, fermo restando che le due municipalità convocate potranno avanzare le rispettive proposte.

 

Quello di giovedì, in ogni caso, appare un appuntamento importante per cercare di trovare una linea di visione comune del problema, senza alimentare posizioni distanti tre municipalità e operatori turistici delle due sponde del Vibrata.

Impostazioni privacy