Civitella del Tronto, ghiaccio sulla Sp 14: una perdita d’acqua alla base dei problemi VIDEO

Sale sulla strada e impianti semaforici con segnaletica per indicare il pericolo. Sono gli accorgimenti pianificati dalla Provincia di Teramo per contenere i rischi sulla Sp 14, nel territorio di Civitella del Tronto, dove si sono verificati degli incidenti negli ultimi due giorni per via del fondo ghiacciato.

 

In una nota, infatti, la Provincia evidenzia che già ieri sera era stato effettuato lo spargimento del sale. Accorgimento, però, in parte reso vano ad una perdita d’acqua che si è verificata in prossimità di un tombino (nel video), dove la società Ruzzo Reti sta effettuando dei lavori di realizzazione di una condotta fognante.

 

Nello specifico si è verificata una significativa perdita di acqua che si è riversata nella rete fognaria e poi in strada, redendo inefficace il sale e creando degli strati di ghiaccio. In serata gli operai della Provincia hanno provveduto nuovamente a spargere il sale e installati dei semafori con segnali di pericolo.

 

Nel frattempo la perdita d’acqua è stata ricondotta nella zanella in attesa dell’intervento del Ruzzo, atteso per domani.

 

 

Impostazioni privacy