Fallisce il colpo notturno all’Eurospin di Tortoreto. La scorsa notte una banda di malviventi ha cercato, con ogni probabilità, di forzare la cassaforte del discount della Statale 16.
L’operazione, però, non è andata a buon fine visto che appena si è attivato il sistema di allarme, la banda si è allontanata prima dell’arrivo sul posto della vigilanza privata e dei carabinieri del nucleo radiomobile di Alba Adriatica. I ladri, con una mazza, hanno sfondato una delle porte di ingresso del supermercato, per poi spegnere alcune luci e girare l’obiettivo delle telecamere a circuito interno.
A quel punto, però, qualcosa non sarebbe andata nel verso giusto. L’attivazione dell’antifurto ha consigliato ai ladri di far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Prima di abbandonare il discount, la banda si è appropriata di alcune bottiglie di liquore e alcune derrate alimentari per poche decine di euro. Le immagini del sistema video-sorveglianza sono al vaglio dei carabinieri.