Si concretizza l’iniziativa “Alleviamo…Basciano”, promossa dalla comunità di Grignasco in provincia di Novara.
Lo scorso luglio una delegazione del Comune di Basciano, con a capo il Sindaco Alessandro Frattaroli, ha fatto visita agli amici amministratori prendendo parte all’evento benefico che il Comune, la Parrocchia e le Associazioni hanno organizzato per raccogliere fondi a favore degli allevatori bascianesi colpiti dal sisma.
A distanza di 4 mesi, è stata raccolta una cospicua somma che verrà equamente divisa tra coloro che hanno riportato danni alle loro strutture a causa del terremoto.
“Siamo grati agli amici di Grignasco per la loro generosità e per la solidarietà che stanno dimostrando, in particolare all’assessore Alessandro Balzarini: a loro va il ringraziamento di tutti i cittadini bascianesi”, dichiara il sindaco Frattaroli. “Auspichiamo a mantenere vivi i rapporti di amicizia che si sono instaurati in occasione di questa bella iniziativa”.
A breve una delegazione del comune di Grignasco verrà in visita a Basciano per la consegna ufficiale dei fondi raccolti, a cui si accede mediante le modalità comunicate anche sul sito istituzionale del Comune di Basciano.