E’ allerta maltempo anche in provincia di Teramo, con l’attivazione di diversi COC in vari comuni (Teramo, Roseto, Pineto, Mosciano, Tortoreto ed Alba Adriatica, per citarne alcuni).
Contemporaneamente, i sindaci stanno mano a mano decidendo se tenere domani chiuse le scuole di ogni ordine e grado in previsione delle forti piogge.
Saranno chiuse domani le scuole di ogni ordine e grado a: Teramo, Giulianova, Atri, Roseto, Pineto, Castiglione Messer Raimondo, Silvi, Valle Castellana, Mosciano, Notaresco.
A causa dell’allerta meteo in Abruzzo l’attività didattica (lezioni ed esami) sarà sospesa per mercoledì 15 novembre 2017 in tutte le sedi dell’Università di Teramo (Campus di Coste Sant’Agostino, Ospedale Veterinario e sede di Avezzano). Gli esami di Stato si svolgeranno regolarmente. Gli uffici amministrativi saranno aperti.
La Provincia ha chiuso il sottopasso a Scerne di Pineto sotto la A/14; le squadre sono allertate. Per quanto riguarda le scuole le ordinanze di chiusura vengono decise dai Sindaci, mentre la competenza sui fiumi, dopo la riforma Delrio, è affidata alla Regione.
In aggiornamento