Teramo, prodotti congelati spacciati per freschi: Nas in una pizzeria del centro

Alimenti congelati venduti per freschi in una pizzeria al taglio di piazza Garibaldi a Teramo: è quanto emerso a seguito di un controllo dei Carabinieri del NAS di Pescara in collaborazione con la locale Compagnia Carabinieri e Nucleo CC Ispettorato del Lavoro.

Il responsabile di una pizzeria che somministrava prodotti della gastronomia di origine congelata, omettendo di informare la clientela sulla reale origine e lasciando intendere che fossero freschi, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Nel corso del controllo i militari hanno anche sequestrato alcune confezioni di ingredienti per alimenti con termine minimo di conservazione scaduto. L’attività, inoltre, è stata sospesa per la presenza di lavoratori irregolari, come accertato dai Carabinieri del NIL di Teramo.

Sempre in provincia di Teramo i NAS hanno identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria un importatore e un distributore di tonno decongelato con valori di istamina superiori ai limiti. Le indagini sono partite a seguito di un caso di intossicazione per “sindrome sgombroide”. Diverse decine di chilogrammi di tonno appartenente allo stesso lotto sono state avviate alla distruzione.

Impostazioni privacy