Roseto, vertenza La Perla: proclamate altre 20 ore di sciopero

la_perla1Roseto. E’ tornata a riunirsi questa mattina l’Assemblea dei dipendenti del Gruppo La Perla di Roseto degli Abruzzi. Un incontro nel quale sono stati analizzati gli esiti dell’incontro che si è tenuto lo scorso 8 ottobre nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico tra la Direzione Aziendale, le Organizzazioni Sindacali, una delegazione di dipendenti e le Istituzioni locali e regionali.

Nonostante l’apertura del tavolo istituzionale che sta operando per garantire la permanenza sul territorio del Gruppo La Perla e la continuità occupazionale e salariale per tutti gli 81 lavoratori, non è ritenuto positivo in quanto non sono emersi elementi concreti che possano far pensare ad una modifica del Piano Industriale approvato dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo.
Per questo l’Assemblea dei dipendenti ha stabilito di proseguire nella protesta, in attesa dell’incontro che si terrà giovedì 14 ottobre per un confronto sulle proposte che le Istituzioni hanno avanzato al gruppo per mantenere il presidio a Roseto degli Abruzzi.

E’ stato, dunque, proclamato un nuovo pacchetto di 20 ore di sciopero, iniziato questa mattina e in vigore fino alle ore 16.30 di oggi. Le ore restanti del pacchetto saranno comunicate giorno per giorno.

L’Assemblea tornerà a riunirsi giovedì 14 ottobre dalle ore 16 alle ore 17.30.

 

 

 

Gestione cookie