Tortoreto. Due turisi donano una roulotte ai volontari della Protezione Civile di Tortoreto. Questa mattina, al Villaggio Salinello, i coniugi Lucchini di Legnano, come promesso in precedenza, hanno fatto dono del mezzo all’associazione dedicata a Matteo Vannucci.
La roulotte sarà impiegata come unità radiomobile per le varie attività.
“Lo scorso anno”, racconta Pierangelo Lucchini, ” io e la mia signora abbiamo deciso di donare il mezzo alla protezione civile. Dopo 23 anni che frequentiamo e godiamo delle vacanze a Tortoreto abbiamo deciso di regalare qualcosa ad una cittadina che ci ha ospitato per tanti anni, purtroppo l’età avanza e cominciamo ad avere necessità diverse per fare una vacanza.
” Il Presidente – Loredana Cifa – ha ringraziato i coniugi del gesto nobile ed ha accolto il dono in modo entusiastico dichiarando -“che le associazioni di volontariato hanno bisogno di questi atti che permettano poi in futuro di poter essere efficienti ed efficaci nel’affrontare le emergenze”.
Tutti i volontari tengono a ringraziare di vero cuore i coniugi legnanesi che in tempo di pace hanno fatto con un gesto di solidarietà che renderà una grande aiuto nei momenti di difficoltà per eventuali calamità che potranno verificarsi in Italia.