Duecento alberi, fontane e panchine nuovi nel centro di Pescara

Pescara. “Novanta alberi ad alto fusto lungo i due lati di corso Umberto, 47 alberi sul lato nord di piazza Sacro Cuore e altri 47 sul lato sud, oltre a siepi e arbusti disseminati su tutte le aiuole, alternate a panchine e a fontane con giochi d’acqua”.

E’ il presidente della commissione Ambiente del comune di Pescara, Ivo Petrelli, ad illustrare il progetto di riqualificazione dell’asse corso Umberto-piazza Sacro Cuore, all’esito della seduta  odierna della commissione che ha visto la presenza del Dirigente del Settore Verde-Lavori pubblici Fabrizio Trisi.

“Ccambierà completamente il volto dell’asse centrale commerciale di Pescara il progetto messo in cantiere dalla giunta Masci e che, superato l’esame della Sovrintendenza proprio in riferimento all’inserimento del Verde, è in attesa del nulla osta finale per quanto riguarda il rifacimento della pavimentazione. Un progetto ambizioso che dovrà in qualche modo proseguire anche con la riqualificazione di piazza della Rinascita”, commenta Petrelli.

Impostazioni privacy