Tiroide e melanoma: a Spoltore 3 giornate di screening gratuiti

Spoltore. Conto alla rovescia per la seconda edizione dell’iniziativa “Prevenire è meglio”, organizzata dalla Fondazione ‘Il Volo del Gabbiano Onlus’ grazie alla compartecipazione dell’Amministrazione comunale di Spoltore.

Per il secondo anno consecutivo sarà dunque possibile effettuare screening completamente gratuiti, tramite la consulenza di esperti in campo sanitario. In particolare, i controlli sono dedicati alla prevenzione del glaucoma e melanoma cutaneo e del tumore alla tiroide.

Domenica 23 novembre si parte con le prime prestazioni: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, nella scuola elementare di Spoltore, verranno effettuati screening di patologie tiroidee, con la collaborazione dello studio medico Ivo De Iuliis.

Domenica 30 novembre, nella stessa fascia oraria e nella stessa struttura, la popolazione potrà sottoporsi a screening del glaucoma, misurazione del visus e della pressione intraoculare. Le prestazioni saranno eseguite in collaborazione con la clinica Oftalmologica dell’Ospedale SS Annunziata di Chieti, diretta dal professor Leonardo Mastropasqua.

Domenica 14 dicembre, invece, si effettueranno screening di melanoma e tumori alla cute. Le visite saranno eseguite in collaborazione con la clinica Dermatologica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Paolo Amerio.

Impostazioni privacy