Pescara: “Un murales di Millo sulle case popolari di Fontanelle” – FOTO

Pescara. Nemo profeta in patria: l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara spezza il proverbio e promette: “Un murales di Millo sulle case popolari di via Caduti per Servizio.

Annuncio social, come ormai consuetudine dell’assessore Giovanni Di Iacovo, che anticipa su Facebook gli annunci convenzionali dell’ufficio stampa comunale: il writer pescarese di fama internazionale, Millo, realizzerà un’opera sulla facciata laterale di uno degli edifici popolari di Fontanelle.

“Una titanica opera di Millo, artista che ‘vivrebbe’ a Pescara ma che é chiamato a realizzare capolavori in Cina, Usa, Russia, Thailandia etc…) su questo muro”, posta di Iacovo con la foto del palazzo prescelto, “per portare in periferia, oltre ai fondamentali interventi del sociale, anche un po’ di bellezza”.

Quella di Millo è ormai firma cult nell’ambiente della Street Art mondiale, segnata sui palazzi di tutti il mondo e che a Pescara, eccezion fatta per alcune pareti private, manca paradossalmente. La scelta di Di Iacovo, peraltro, è racchiusa in una progettualità più ampia: “Lanceremo a breve un articolato programma che farà diventare Pescara una piccolo punto di riferimento italiano della street art (regolamento muri legali, workshop, contest, mostre, studi)”, aggiunge l’assessore, “e il tutto sarà presto coronato dall’opera di Millo”.

 

Impostazioni privacy