Spoltore, Ecologica comunica le date delle prossime disinfestazioni notturne

Ecologica, l’azienda che si occupa della raccolta differenziata a Spoltore, comunica che il servizio di disinfestazione notturno sarà effettuato in due date: nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, a partire dalle 24, nelle zone di Villa Raspa, Santa Teresa e Cavaticchi; mentre, nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio, la disinfestazione coprirà Spoltore, Villa Santa Maria, Caprara, via Santa Lucia e centro storico.

Raccomandazioni. La disinfestazione sarà sia antilarvale, sia adulticida e saranno usati prodotti a bassa tossicità che degradano rapidamente, limitando i residui pericolosi nell’ambiente. Al fine di garantire l’efficacia del trattamento e in via di sicurezza del tutto precauzionale, la cittadinanza pertanto è invitata a non lasciare finestre aperte, abiti appesi all’esterno, cibi o animali sui balconi delle abitazioni.

Come da ordinanza del primo cittadino Luciano Di Lorito, si chiede di fare attenzione ai punti di ristagno delle acque, alla pulizia dei canali di scolo e di tutte quelle aree che possono diventare habitat ideale per la riproduzione degli insetti, e in particolare delle zanzare.

 

Impostazioni privacy