Pescara, giornata contro la violenza di genere: ‘Costruiamo relazioni solidali’

Pescara. Domani, mercoledì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, l’assessorato alle Pari Opportunità organizzerà ‘Costruiamo Relazioni Solidali’, un momento di aggregazione e di riflessione, con dibattiti, scambio di idee, intrattenimento.

“L’incontro si terrà presso il Centro Don Gustavo Britti”, ha illustrato l’assessore alle Pari opportunità, Sandra Santavenere, “e prevederà il ‘Thè dell’Amicizia’, un momento di confronto e di scambio, con una degustazione di dolci e prodotti realizzati dalle cooperative sociali che si prendono costantemente cura dei nostri cari anziani (la cooperativa Ambra, Il Germoglio e Il Sole), in collaborazione con l’IPSSAR De Cecco di Pescara”.

“Abbiamo voluto tutta la rete delle associazioni anche per ringraziarle del lavoro che svolgono quotidianamente. Interverranno, inoltre, la Commissione Pari opportunità del Comune di Pescara con la proiezione del film ‘La donna dal 900 ad oggi’ ed alcune tra le principali compagnie teatrali presenti sul territorio, quali: associazione Teatranti d’Abruzzo, con ‘L’amore non va in vacanza’; la compagnia teatrale Nulampedegioventù, con ‘Pillole di cabaret dialettale’ e il gruppo teatrale Marianmax, con ‘Ieri, oggi, sempre, l’orfana’”.

Impostazioni privacy